Recuperati in alcuni anfratti, circa due chili e mezzo di eroina
Lotta al traffico di droga da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, in particolare nel quartiere Tamburi.
In manette sono finiti un 42 enne incensurato e un 36enne, già noto alle forze dell’ordine, entrambi di un piccolo comune nel Materano.
Non è sfuggito ai Carabinieri l’atteggiamento sospetto dei due soggetti che si trovavano a bordo di un’autovettura, nei pressi dell’area boschiva, vicino all’ex Ilva, zona da tempo sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori dell’Arma, per il traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso del controllo, i due giovani in trasferta, hanno tentato di disfarsi di due involucri in cellophane, lanciandoli dal finestrino della macchina. Il gesto è stato intercettato dai militari che hanno recuperato gli oggetti. I due involucri contenevano 21 grammi di eroina.
Dalla perquisizione successiva è stato rinvenuto un altro involucro con all’interno alcuni grammi di cocaina . Nell’abitazione del 36enne sono stati trovati altri grammi di eroina ed un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per lo spaccio.
Sempre nel quartiere “Tamburi”, questa volta nei pressi del cimitero, zona da tempo controllata, i carabinieri della Compagnia di Taranto hanno messo a segno un altro duro colpo alla criminalità, recuperando in alcuni anfratti, circa due chili e mezzo di eroina, suddivisa in 5 panetti, dal peso di mezzo chilo l’uno, ben nascosti in vari punti del terreno, perfettamente confezionati e sigillati con nastro adesivo.
Scovato anche un importante quantitativo di hashish, quasi mezzo chilo, suddiviso in 5 panetti, confezionati, questa volta, con carta stagnola, e un involucro di plastica gialla, riconducibile a quello utilizzato per le uova pasquali, con, all’interno, 50 grammi di marijuana.
Oltre alla droga è stata trovata anche una pistola semiautomatica Beretta modello 92 FS Compact, cal. 9X21 completa di caricatore con 11 proiettili e numerose munizioni dello stesso calibro e di calibro 38 special. L’arma e le munizioni sono stati sequestrati.