venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, Kyma Ambiente: approvato il bilancio 2023 con un utile di 337.905 euro

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto.  Abbiamo portato avanti un lavoro di risanamento dell’azienda che, lo ricordiamo, rappresenta un valore aggiunto per la comunità, da difendere e non da trasformare, come è stato fatto, in oggetto di attacchi politici”

Nella giornata di oggi, al termine dell’Assemblea con il socio unico a Palazzo di città, è stato approvato il bilancio di esercizio di Kyma Ambiente, chiuso al 31.12.2023, che ha fatto registrare un utile di 337.905 euro. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Rinaldo Melucci, i componenti del cda di Kyma Ambiente, il presidente Giampiero Mancarelli e l’assessore alle Partecipate Michele Mazzariello.

Migliorate, quindi, le performance economiche aziendali, frutto della pianificazione che ha portato minori costi complessivi per Kyma Ambiente, passando da una significativa riduzione in termini di spese correnti per le forniture e una migliore allocazione dei dipendenti (trasferimento di personale dagli uffici ai servizi). – Si legge nella nota – Il management aziendale si propone per il futuro di continuare con una razionalizzazione dei costi e una migliore efficienza dei servizi.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto.  – Afferma il presidente Mancarelli – Abbiamo portato avanti un lavoro di risanamento dell’azienda che, lo ricordiamo, rappresenta un valore aggiunto per la comunità, da difendere e non da trasformare, come è stato fatto, in oggetto di attacchi politici che danneggiano l’operato di centinaia di lavoratori che ogni giorno garantiscono i servizi di raccolta dei rifiuti e di pulizia, nonché l’onorabilità del nostro management.

Siamo consapevoli che questo percorso virtuoso intrapreso comporterà tempo, ma continueremo ad impegnarci anche con i nostri dirigenti, e con l’amministrazione Melucci, affinché l’azienda possa continuare a crescere. E crescere significa allo stesso modo migliorare i dati della raccolta differenziata. Presto ci saranno novità su questo aspetto, pertanto invitiamo i cittadini a continuare a collaborare: la maggioranza lo fa già, ne siamo consapevoli, e li ringraziamo per questo. – Conclude – Ma dobbiamo puntare sempre più in alto, insieme”.

Articoli Correlati