Probabili disservizi nel trasporto pubblico a causa dell’impegno del personale nei seggi elettorali
In occasione delle elezioni europee, nonché per quello di alcune amministrazioni locali, molti dipendenti di Kyma Mobilità saranno impegnati in attività connesse al funzionamento dei seggi elettorali, tra cui presidenti, segretari, scrutatori, rappresentanti di lista e di candidati.
Finora, circa 106 dipendenti hanno già comunicato la loro partecipazione, di cui 95 sono autisti, rappresentando circa il 40% del personale di guida. Questo numero potrebbe aumentare con ulteriori accreditamenti fino all’apertura dei seggi, prevista per le 9:00 di sabato 9 giugno. Inoltre, alle assenze elettorali si aggiungono quelle per malattie, infortuni e permessi.
Le riduzioni del personale potrebbero protrarsi fino a martedì 11 giugno, per consentire il recupero del riposo periodico non goduto domenica. Kyma Mobilità ha sospeso la concessione di ferie e permessi sindacali retribuiti per il personale di guida da sabato 8 a martedì 11 giugno. Tuttavia, non sarà possibile garantire il completo svolgimento dei servizi di trasporto pubblico urbano e suburbano.
Kyma Mobilità si scusa per i disagi che tali disservizi, indipendenti dalla volontà dell’Azienda, potranno causare agli utenti.