martedì 29 Aprile 25

Taranto, lavori stradali in via Lago di Pergusa: traffico e rallentamenti

E’ quanto ci stanno segnalando numerosi cittadini da alcuni giorni: la circolazione nel doppio senso di marcia sarebbe stata interrotta a causa dei lavori, generando consistenti rallentamenti nel traffico stradale

I lavori sul manto stradale, in corso da alcuni giorni in via Lago di Pergusa, proprio di fronte alla scuola Martellotta, stanno provocando numerosi disagi alla circolazione dei veicoli.

La strada è stata transennata su un lato, impedendo così la circolazione nel doppio senso di marcia: secondo quanto riferito dai residenti della zona, la mancanza di vigili urbani e di cartelli informativi starebbero creando ulteriore confusione negli automobilisti.

Nella serata di ieri, numerosi utenti ci hanno segnalato un vero e proprio blocco della circolazione stradale a Taranto Due: il rientro dei cittadini dalla litoranea e la partita del Taranto F.C. hanno determinato un maggior afflusso di auto che, a causa del l’interruzione su via Lago di Pergusa, ha causato lunghissime colonne di veicoli nella zona e su Viale Unità d’Italia, le strade principali per l’accesso alla città se si giunge da Talsano.

La situazione, con l’imminente riapertura delle scuole, potrebbe peggiorare notevolmente, considerando che viale Unità d’Italia e via Lago di Pergusa sono notoriamente utilizzate da molti cittadini per raggiungere uffici, scuole e negozi ubicati nel resto della città.

Articoli Correlati