giovedì 26 Dicembre 24

Università, Luppino: “Preoccupati dall’ipotesi di chiusura del corso Scienze e Tecniche dello Sport”

Nei prossimi giorni si terrà un incontro con il coordinatore del corso, il Prof. Francesco Fischetti

Le voci sulla possibile interruzione del corso di laurea in Scienze e Tecniche dello Sport, a Taranto, destano seria preoccupazione nell’amministrazione Melucci.

L’assessore a Pubblica Istruzione e Università Maria Luppino si è subito attivata chiamando il coordinatore del corso, il professor Francesco Fischetti, con il quale nei prossimi giorni si terrà un incontro per capire in che modo si possa intervenire a più livelli per scongiurare questo pericolo. Il corso, attualmente, è tenuto negli spazi della “Banca dei saperi”, l’ex sede della Banca d’Italia che ospita anche la facoltà di Medicina.

“Ci preoccupa che nella città dei XX Giochi del Mediterraneo – il commento di Luppino – si ipotizzi l’interruzione di questo corso di laurea. L’università “Aldo Moro” dimostra in questo modo di non avere a cuore il nostro modello di città, che vede formazione e sviluppo giacere sullo stesso piano, nonostante le numerose risorse e le sedi che l’amministrazione ha garantito all’ateneo, nel pieno rispetto dei protocolli sottoscritti. Per questo siamo rammaricati, perché vorremmo che l’università esercitasse un ruolo chiaro, investendo sulla città non solo a parole. Abbiamo già manifestato piena disponibilità a incontrare i vertici accademici per capire quale contributo dare per superare le criticità”.

Articoli Correlati

Taranto in allerta: “A rischio il futuro degli asili nido pubblici”

Il Gruppo nazionale nidi infanzia lancia un appello al sindaco Melucci contro l'esternalizzazione dei servizi educativi, sottolineando l'importanza di una gestione pubblica per garantire...