mercoledì 15 Gennaio 25

Uno Maggio Taranto, che la festa abbia inizio

Tanti gli artisti che hanno deciso di prendere parte all’undicesima edizione del concertone

Tutto pronto per l’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto. Al Parco delle Mura Greche, dalle 14, si alterneranno sul palco artisti, musicisti, attivisti ed associazioni per lanciare un grido di resistenza mediante l’incontro e la musica.

Valentina Petrini, Andrea Rivera, Martina Martorano e Serena Tarabini saranno al timone della manifestazione giunta alla sua undicesima edizione grazie all’impegno del Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e dei direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino.  

Tanti gli artisti che hanno scelto di salire sul palco:  Area, Brunori Sas, Serena Brancale, Cristiano Cosa, Frenetik, Valerio Lundini e I VazzaNikki, Mannarino, Mama Marias & Don Ciccio, Marlene Kuntz, Gabriella Martinelli, Francesca Michielin, N.A.I.P., Emma Nolde, Willie Peyote, Selton, Terraross, Tre Allegri Ragazzi Morti e i vincitori del contest Musica ControLeMafie, i Malvax. Con loro anche la Uno Maggio Orchestra che interagirà con molti cantanti della line up.

Anche quest’anno, la musica farà da amplificatore alla voce degli attivisti che interverranno dal palco per condividere e discutere di temi politici intorno ai quali è nato l’evento. Tra loro i rappresentanti di associazioni come Amnesty International, Fridays For Future, NoTav, Ultima Generazione e Xr Puglia. Interverrà Roberto Salis, padre dell’attivista Ilaria detenuta in carcere in Ungheria. Saliranno sul palco anche la scrittrice tarantina Mariangela Tarì, Parisa Nazari dell’associazione Donna Vita Libertà, Raffaelle Crocco e il giornalista inviato di guerra Nico Piro.

 

Articoli Correlati