venerdì 27 Dicembre 24

Capuano si dimette

di Giuseppe Di Cera

Dopo due anni il tecnico chiude il suo rapporto con il Taranto

Ezio Capuano non è più l’allenatore del Taranto. Attraverso una breve nota stampa la società ha comunicato ufficialmente la fine di questa seconda esperienza rossoblù durata due anni. Il tecnico di Pescopagano sarebbe molto vicino al Foggia, anche se non manca la corte di altri club.

Capuano è dal presidente Massimo Giove alla vigilia della terza giornata del campionato di Serie C 2022/23 in sostituzione di Nello Di Costanzo. La salvezza è poi acquisita direttamente senza passare attraverso le forche caudine dei playout. Nella passata stagione guida la squadra al secondo posto sul campo, quinto dopo la penalizzazione di quattro punti per un ritardo nei pagamenti degli stipendi.

Lo scorso maggio, subito dopo la sfida persa con il Vicenza nei playoff, i rapporti tra Capuano e Giove si irrigidiscono e sembra che non ci sia alcuna possibilità di un riavvicinamento. Il 2 luglio, invece, la conferenza stampa che vede i due, gomito a gomito, presentare la nuova stagione con obiettivi importanti da raggiungere. Il 31 luglio il presidente annuncia le sue dimissioni, iniziativa che provoca un immediato allontanamento tra le parti e un duro braccio di ferro.

Capuano presenta anche una serie di certificati medici che rendono impossibile presenziare agli allenamenti. Intanto la società sceglie Gautieri per la panchina. E oggi l’epilogo, inimmaginabile soltanto sino a pochi mesi fa.

Articoli Correlati