venerdì 18 Ottobre 24

Catania – Taranto, ultras etnei assaltano minivan “sbagliato”: pioggia di Daspo

Dieci in tutto i provvedimenti emessi dalla Questura siciliana, due dei quali ad indirizzo di supporters jonici

Una caccia al tarantino, finita male. Questo il pomeriggio di follia del quale sono stati oggetto, per loro sfortuna, alcuni tifosi della Nuova Gioiese.
I fatti risalgono allo scorso 22 ottobre, giorno in cui allo stadio Massimino si è giocata la gara Catania-Taranto, valevole per il campionato di Serie C.
Nonostante l’accesa rivalità tra le due tifoserie, nell’immediato post gara non erano balzati agli onori della cronaca accadimenti di particolare rilevanza; a distanza di un mese invece la procura del capoluogo etneo ha emesso 5 Daspo nei confronti di altrettanti supporters del Catania, che avrebbero inseguito, raggiunto ed aggredito con mazze ed altri oggetti contundenti gli occupanti di un minivan, sull’autostrada A18, scambiandoli per tifosi del Taranto Calcio.

In realtà, i malcapitati, pur essendo realmente appassionati di calcio, professavano una fede sportiva differente da quella rossoblu jonica, tifando per la Nuova Gioiese, compagine impegnata ad Acireale. La Digos ha inoltre denunciato altri cinque tifosi, tre del Catania e due del Taranto, per fatti accaduti all’interno dello stadio Massimino durante la partita. Si tratta di un 21enne che dalla Tribuna B ha lanciato un fumogeno acceso all’indirizzo dei tifosi del Taranto, di un 51enne e un 26enne, rei d’aver acceso un fumogeno ciascuno, di un tarantino di 29 anni entrato nel settore ospiti, esibendo un titolo di accesso contraffatto, e di un altro supporters jonico di 22 anni, per comportamenti contrari alla pubblica decenza.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...