venerdì 18 Ottobre 24

CJ Basket Taranto: Giovanni Guida è il nuovo assistant coach di Orlando

Il tecnico tarantino da diversi anni nello staff della Virtus Taranto, entra a far parte dello staff per la stagione 2024/25

Una stagione di grandi ingressi quella alla CJ Basket Taranto. Dopo l’arrivo del nuovo allenatore William Orlando, la squadra comunica con gioia che Giovanni Guida entra a far parte dello staff tecnico della prima squadra nel ruolo di assistant coach nel campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25.

Nato nel 1975 a Taranto, Giovanni Guida è oramai da diversi anni un punto di riferimento dello staff tecnico della Virtus Taranto Support_O dove ha svolto il ruolo di assistente allenatore in diverse compagini sia femminili che maschili con il fregio della vittoria del campionato under 13 femminile 3 anni fa.

La chiamata del CJ Basket Taranto, anche un po’ inattesa, onora grandemente il nuovo assistant coach. “E’ una grossa esperienza e possibilità di crescita. Ringrazio il presidente Cosenza e il vicepresidente Conversano per questa chance. Ma anche tutta la famiglia Virtus/Support_O. Voglio mettermi a disposizione del CJ, di coach Orlando e della squadra”, ha dichiarato Guida.

Una persona sempre a disposizione dei ragazzi, che ama fare gruppo con la squadra per remare tutti insieme per lo stesso obiettivo. “Sarà un campionato molto difficile e competitivo e solo restando uniti potremo fare bene”, evidenzia.

La nuova collaborazione con il coach Orlandi arriva dopo un rapporto già consolidato in passato, grazie alla loro esperienza comune alla Virtus. “Con lui siamo in perfetta sintonia, abbiamo già condiviso delle idee, stando con lui poi in questa avventura sicuramente potrò migliorare anche io vista la sua grande esperienza cestistica”, afferma Giovanni Guida.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...