venerdì 18 Ottobre 24

CJ Taranto, contro Roseto per ritrovare il successo

Dopo tre ko consecutivi, i rossoblu cercano il riscatto nella trasferta in terra abruzzese

Rialzare la testa: è questo l’imperativo del CJ Basket Taranto che, nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone D, affronterà la Liofilchem Roseto domenica pomeriggio alle ore 18.

La squadra di coach Olive, dopo i ko interni contro Caserta e Sala Consilina e il tonfo in terra campana contro Salerno, ripartirà dall’Abruzzo con l’auspicio di riassaporare il gusto della vittoria. Il tecnico avrà a disposizione anche il nuovo arrivato, la guardia Simone Rocchi, aggregatosi al gruppo nella giornata di lunedì: il giovane cestista, classe 2000, potrà trovare minutaggio già in una sfida importantissima ai fini della classifica.

Otto finali al termine della stagione regolare, con l’obiettivo di posizionarsi nella parte sinistra della classifica per ottenere anche un miglior piazzamento nei playoff: Taranto ha lavorato tanto in settimana sugli errori commessi nelle ultime gare. Sarà importante l’approccio al match ma soprattutto l’aspetto mentale della formazione tarantina, chiamata a dare una risposta dopo gli ultimi risultati non proprio incoraggianti.

All’andata, Roseto sconfisse Taranto per 80-57: un incentivo in più per gli ionici affinchè, in campo, si possa dare qualcosa in più.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...