mercoledì 5 Febbraio 25

Credici Taranto, se vinci vedi i Play Off

I rossoblu tornati alla vittoria dopo sei turni senza segnare, mettono nel mirino la complicatissima sfida del Menti

C’è la Juve Stabia sulla strada del Taranto di Capuano che dopo essersi riconciliato con il gol e con la vittoria nella sfida interna contro il Latina, prepara la trasferta campana cullando il desiderio di regalarsi una domenica da grande accarezzando l’idea di uscire dal Menti con tre punti che lo proietterebbero nella scia della bagarre play off.

Il tecnico di Pescopagano, ex della contesa, ancora alla ricerca della giusta alchimia dopo i tanti regali portati in dote dal mercato di gennaio, non rinuncerà però al canonico 352 affidando a Tommasini e Bifulco le speranze di portarsi in riva allo Jonio l’intera posta in palio. Importante sarà anche il rientro di Antonio Ferrara che dopo aver saltato la gara di domenica scorsa contro il Latina allo Iacovone, per squalifica, tornerà a disposizione. Plausibile immaginare come nello scacchiere tattico disegnato dal mister possano trovare spazio poche modifiche rispetto all’undici sceso in campo contro i laziali, che al netto dell’ormai rodato funzionamento del pacchetto difensivo, potrebbero riguardare con particolare riferimento la zona nevralgica del campo dove Andrea Provenzano scalpita per una casacca da titolare.

In casa gialloblu invece Pochesci dovrà fare a meno dello squalificato Caldore, altro ex di giornata, con Altobelli in vantaggio nel ballottaggio con Vimercati.

Lodevole intanto l’iniziativa varata dalle società campana che, in occasione della gara contro i rossoblu per ogni tagliando acquistato a prezzo intero, in ogni settore, devolverà 5 euro a favore della famiglia Graziuso per le cure dell’equipe di cardiochirurgia del Boston Children’s Hospital, al fine di aiutare la piccola Mariarosaria, bambina affetta da una cardiopatia denominata Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta (ccTGA).

Dirigerà la gara il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dai due assistenti Riccardo Pintaudi di Pesaro e Ivan Catallo di Frosinone. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Articoli Correlati

Titoli in scadenza

di Vittorio Galigani Riuscisse a pagare quanto dovuto, soltanto per il bimestre settembre ottobre 2024, il Taranto verrebbe nuovamente deferito alla Procura Federale. Questa volta...