domenica 7 Luglio 24

Giochi del Mediterraneo 2026, oggi a Roma l’incontro decisivo

Ultima chiamata presso il ministero dello Sport: tutti convocati per ricostituire il Comitato organizzatore dell’evento ed evitare che Taranto perda questa occasione fondamentale

Le sorti dei Giochi del Mediterraneo 2026 si giocheranno nella tarda mattinata di oggi, a Roma.

Tutti convocati negli uffici del ministero dello Sport: all’incontro, infatti, parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il direttore generale Elio Sannicandro, il commissario straordinario, Massimo Ferrarese, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, oltre ai ministri Raffaele Fitto e Andrea Abodi.

Il punto principale all’ordine del giorno, ovviamente, è la ricostituzione del Comitato organizzatore, al momento orfano del CONI e del Governo.

Senza questo passo fondamentale, infatti, il masterplan degli interventi da eseguire, già pronto sul tavolo del commissario straordinario, Massimo Ferrarese, non potrà diventare esecutivo.

L’ultima data utile per presentarlo è il 30 ottobre, come sottolineato dal Comitato Internazionale per i Giochi, che sta già vagliando possibili sedi alternative a Taranto per la realizzazione della ventesima edizione dell’evento.

Insomma, la parola d’ordine è mettere da parte ogni discordia e fare fronte comune per non perdere un’occasione di fondamentale importanza per la città e la regione.

Articoli Correlati