domenica 7 Luglio 24

La Gioiella Prisma rinnova la collaborazione con il nutrizionista Francesco Settembrini

Il professionista tarantino, titolare della Farmacia “Settembrini”, si occupa di nutrizione e integratori per il benessere degli atleti

La Gioiella Prisma Taranto rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione con il nutrizionista Dr. Francesco Settembrini, titolare della Farmacia “Settembrini” di Taranto. Farmacista nutrizionista, ha conseguito un Master in Fisiologia della nutrizione e dello sport ed è consulente per diversi atleti e squadre sportive sul territorio.

La sua farmacia offre consulenze specialistiche non solo in ambito farmaceutico ma anche attraverso una gamma di servizi orientati al miglioramento della qualità della vita. Settembrini si occupa di tutto ciò che concerne i prodotti integrativi a supporto degli atleti durante l’anno, monitorando la collaborazione con aziende di integratori e prodotti nutrizionali di altissima qualità.

Ex atleta agonista e tuttora sportivo di buon livello, il professionista applica i principi di nutrizione appresi sia su sé stesso che su numerosi sportivi e campioni, inclusi atleti di fama internazionale e olimpica. In questi anni di collaborazione con la Gioiella Prisma Taranto Volley, Settembrini ha dato un fondamentale contributo al benessere degli atleti nella nutrizione, sempre in costante collaborazione con lo staff tecnico e medico.

Quest’anno ha già iniziato a lavorare con il nuovo coach Boninfante, stabilendo alcune fondamentali tappe pre-season. “Ho già avuto modo di parlare con il nuovo mister e spiegato il mio lavoro che ha subito apprezzato, e quindi in continuità con gli altri anni, dal raduno del team e quindi dalla partenza della pre-season i ragazzi verranno divisi in diversi gruppi. Un gruppo farà le visite mediche multiple (fisiatriche, ortopediche e di medicina generale), un altro verrà da me per fare quelle di aspetto biologico e impedenziometrico per valutare la composizione corporea e aspetto nutrizionale. Poi si partirà con la stagione.”

Articoli Correlati