venerdì 18 Ottobre 24

Il CJ Basket Taranto conferma in prima squadra il giovane Eugenio Gigante

Dopo Montanaro anche l’altro giovane esterno tarantino, prodotto del vivaio Virtus, messosi in evidenza la scorsa stagione in B Nazionale è confermato in prima squadra

Eugenio Gigante è stato confermato dal CJ Basket Taranto. Il giovane esterno classe 2006 farà parte stabilmente del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25. Come per Francesco Montanaro, anche Gigante è il risultato del grande lavoro della Virtus Taranto gruppo Support_o confermata società satellite del sodalizio rossoblu anche per questa annata.

Per tutti Gegè è stato aggregato, poi promosso in prima squadra nel campionato di serie B Nazionale. Lui, guardia tarantina classe 2006 si è saputo ritagliare i suoi spazi, in allenamento e poi in gara vedendo aumentare il proprio minutaggio e la propria esperienza nel basket dei grandi. Sapendosi far valere partita dopo partita, possesso dopo possesso. Indimenticabile per lui il primo canestro da “senior”, a febbraio sul parquet di San Severo.

Anche la conferma di Eugenio Gigante è l’ennesimo risultato e testimonianza del lavoro certosino della Virtus Taranto gruppo Support_o che anche in questa stagione è al fianco del CJ Basket Taranto in una sinergia dentro e fuori dal parquet che è oramai consolidata nel tempo.

Eugenio, come per Ciccio Montanaro, innanzitutto riavvolgiamo il nastro. Nasci nella Virtus e lo scorso anno per vari motivi vieni catapultato nel basket dei grandi accumulando tantissimi minuti, che cosa hai provato?

Sicuramente è stata un’enorme emozione e soddisfazione per me che vivo di basket da vari anni; sono naturalmente grato a coach Cottignoli e coach Mineo per avermi sempre supportato e sostenuto in questa avventura iniziale nonostante la mia inesperienza.

Ricordi l’emozione del primo canestro a Jesi?

Per quanto riguarda il primo canestro, è stato grande motivo di orgoglio oltre che una dimostrazione personale che il lavoro fatto stava venendo ripagato: sarà un momento che non dimenticherò mai.

Ora c’è una nuova pagina della tua vita, confermato in prima squadra con tanti tuoi “amici” orange e diversi senatori. Che stagione sarà? E come vanno gli allenamenti?

Gli allenamenti che stiamo sostenendo quotidianamente mostrano, da parte di tutti, una grande voglia e serietà. Avere compagni che conosco da anni ovviamente aiuta: non vediamo l’ora di metterci alla prova e di dimostrare di poter fare bene. Sicuramente la stagione non sarà facile e occorreranno costanza e impegno, ma non vediamo l’ora di iniziare.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...