lunedì 28 Aprile 25

La Prisma Gioiella Taranto accoglie staff medico d’eccellenza

L’obiettivo è quello di garantire la salute e la sicurezza degli atleti per la nuova stagione sportiva

Anche quest’anno, la Gioiella Prisma Taranto potrà contare su uno staff medico altamente qualificato, che garantirà agli atleti la giusta forma fisica e sicurezza durante tutta la stagione. Questo team sanitario si occupa di esami pre-season, manutenzione della salute degli atleti durante l’anno con controlli e diagnosi tempestive.

Il Dr. Vincenzo Tagliente, coordinatore e supervisore, ha dichiarato: “Siamo pronti per un’altra stagione entusiasmante. Orgoglioso e contento di continuare, anche quest’anno, a coordinare lo staff medico della Prisma Volley. Obbligatorio il ringraziamento al presidente Tonio Bongiovanni, la Vice Elisabetta Zelatore e al DS Vito Primavera per la splendida conferma in Superlega e per il supporto costante. Lo scorso campionato è stato impegnativo, ma grazie alla professionalità di tutto lo staff medico, abbiamo superato le difficoltà”.

“Lavorare in sinergia è fondamentale, e siamo già in sintonia con il nuovo coach Boninfante. L’augurio che ci possiamo fare è che il prossimo campionato possa portare a tutto lo staff della Prisma ancora maggiori soddisfazioni di quelle trascorse portando ancora più in alto il nome di questa splendida città che è Taranto”, conclude Tagliente.

Il team medico comprende anche il nutrizionista Dr. Francesco Settembrini, il neurologo Dr. Michele Pezzulla, l’ematologo Dr. Giovanni Pisapia, e il radiologo Dr. Mario Ortino.

Settembrini, specializzato in fisiologia della nutrizione e dello sport, offre consulenze mirate agli atleti. Pezzulla, con esperienza nella medicina sportiva, si occupa delle problematiche neurologiche degli atleti. Pisapia fornisce assistenza medica generale e analisi approfondite, mentre Ortino supporta con avanzate tecniche diagnostiche.

Questo staff medico d’eccellenza, presente sia in panchina che al palazzetto, garantisce una gestione ottimale della salute e della forma fisica degli atleti, fondamentale per affrontare al meglio la stagione sportiva.

Articoli Correlati

Farina, il presidente visionario

di Vittorio Galigani Voleva stadi di proprietà, società calcistiche che potessero sostenersi con i propri ricavi. Quando gli dissi che desideravo andare via dal Milan...

La promozione dopo un solo anno in C2

di Vittorio Galigani La finale-spareggio contro il Rende. I ventimila dello Iacovone. E la possibilità, sempre quell’anno, che si potesse ingaggiare Zeman come allenatore Gigi Blasi...