L’obiettivo è quello di garantire la salute e la sicurezza degli atleti per la nuova stagione sportiva
Anche quest’anno, la Gioiella Prisma Taranto potrà contare su uno staff medico altamente qualificato, che garantirà agli atleti la giusta forma fisica e sicurezza durante tutta la stagione. Questo team sanitario si occupa di esami pre-season, manutenzione della salute degli atleti durante l’anno con controlli e diagnosi tempestive.
Il Dr. Vincenzo Tagliente, coordinatore e supervisore, ha dichiarato: “Siamo pronti per un’altra stagione entusiasmante. Orgoglioso e contento di continuare, anche quest’anno, a coordinare lo staff medico della Prisma Volley. Obbligatorio il ringraziamento al presidente Tonio Bongiovanni, la Vice Elisabetta Zelatore e al DS Vito Primavera per la splendida conferma in Superlega e per il supporto costante. Lo scorso campionato è stato impegnativo, ma grazie alla professionalità di tutto lo staff medico, abbiamo superato le difficoltà”.
“Lavorare in sinergia è fondamentale, e siamo già in sintonia con il nuovo coach Boninfante. L’augurio che ci possiamo fare è che il prossimo campionato possa portare a tutto lo staff della Prisma ancora maggiori soddisfazioni di quelle trascorse portando ancora più in alto il nome di questa splendida città che è Taranto”, conclude Tagliente.
Il team medico comprende anche il nutrizionista Dr. Francesco Settembrini, il neurologo Dr. Michele Pezzulla, l’ematologo Dr. Giovanni Pisapia, e il radiologo Dr. Mario Ortino.
Settembrini, specializzato in fisiologia della nutrizione e dello sport, offre consulenze mirate agli atleti. Pezzulla, con esperienza nella medicina sportiva, si occupa delle problematiche neurologiche degli atleti. Pisapia fornisce assistenza medica generale e analisi approfondite, mentre Ortino supporta con avanzate tecniche diagnostiche.
Questo staff medico d’eccellenza, presente sia in panchina che al palazzetto, garantisce una gestione ottimale della salute e della forma fisica degli atleti, fondamentale per affrontare al meglio la stagione sportiva.