Quero: “Questi riconoscimenti rappresentano l’ottimo lavoro fatto da tutto lo staff della nostra palestra con i ragazzi”
Altri importanti premi per la Palestra Quero Chiloiro in occasione della cerimonia di riconoscimento del merito e del valore sportivo con la consulta delle società pugliesi e lucane.
Alla presenza del Presidente della Federboxe di Puglia e Basilicata, Nicola Causi, sono stati conferiti trentanove premi a società, tecnici e atleti che si sono distinti in ambito nazionale e internazionale negli ultimi due anni.
La storica palestra tarantina ha ricevuto la targa al merito quale società che, da più di dieci anni, si posiziona al primo posto nella classifica regionale, salendo più volte sul podio nazionale.
“È sempre bello ricevere dei premi, significa che si lavora bene – ha dichiarato il maestro Cataldo Quero – vedere che la tua società è sempre prima da dieci anni è gratificante”.
Il maestro Quero è stato premiato dalla Federboxe per l’impegno come componente della Commissione tecnica nazionale e nella Commissione nazionale giovanile.
Inoltre, è stata consegnata la targa ad honorem al maestro benemerito Vincenzo Quero, figura di riferimento per il pugilato tarantino dalla fondazione della palestra tarantina nel 1970; al figlio Cosimo, invece, la Federazione Pugilistica Italiana ha consegnato la palma di bronzo al merito tecnico.
Tra i riconoscimenti conferiti, c’è anche quello di maestro benemerito al tecnico Cosimo Inerte, per i suoi quarant’anni di attività nella palestra di via Emilia. “Con lui adesso in Puglia sono cinque i maestri benemeriti – ha dichiarato Aldo Quero –Inerte se lo merita perché ha speso un vita in palestra con i ragazzi.”
Tra gli atleti, sono quattro i pugili che hanno ricevuto il premio per i meriti e le medaglie conquistate: Giovanni Rossetti in qualità di campione italiano professionisti nei pesi medi, titolo che difenderà ad aprile contro Luca Chiancone; Francesco Magrì come campione italiano Assoluti 2022 nei 71 kg; Vincenzo Carparelli da vincitore dello sparring-io e della Coppa Italia giovanile 2021; infine Marco De Mitri per il primo posto alla Coppa Italia giovanile 2021.