Direttore Donadei: “Per noi il nuoto è un compagno di vita, uno strumento straordinario per la crescita dei ragazzi”
La società tarantina Mediterraneo Sport ha conquistato due medaglie d’argento ai Campionati Italiani di categoria estivi, svoltisi nello Stadio del Nuoto di Roma. La competizione, suddivisa in due sessioni, ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti provenienti da più di 250 società.
Samuele Congia (categoria Seniores) ha ottenuto l’argento nei 50 stile libero con un tempo di 22″40, mentre Alessia Loconsole (categoria Juniores) ha conquistato il secondo posto nei 100 rana, fermando il cronometro a 1’10″77.
Due podi che sanciscono la chiusura della stagione agonistica 2023/24 per Mediterraneo Sport Taranto e che non sono arrivati per caso. Il direttore sportivo Massimo Donadei ha commentato con soddisfazione: “Quella che si è appena conclusa è stata davvero una bella stagione sportiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, tra cui la creazione di un gruppo giovane su cui lavorare. Le medaglie di Alessia e Samuele confermano la qualità del lavoro svolto”.
Dietro i successi e le belle prestazioni del settore nuoto di Mediterraneo Sport Taranto c’è uno staff tecnico che opera con grande professionalità e che accompagna le ragazze e i ragazzi nelle sfide sportive e nel loro percorso di crescita e maturazione. “Voglio ricordare e ringraziare il nostro responsabile tecnico Domenico Tagliente, insieme a Claudia Corrente, Daniel Maiorano, Valentina Svelto e il nostro mental coach Michele Fumarola”, aggiunge Donadei.
La società si conferma leader nel panorama natatorio pugliese e nazionale, non solo per i risultati sportivi, ma anche per l’approccio educativo. “Per noi il nuoto è un compagno di vita, uno strumento straordinario per la crescita dei ragazzi – ha concluso Donadei – un supporto per le famiglie e un mezzo per forgiare le persone nel bel contesto dello sport”.