venerdì 25 Aprile 25

Olimpiadi di Parigi: Pilato e Angiolini si qualificano per la semifinale dei 100m rana

“Per me è come se fosse la prima Olimpiade, perché dell’altra non ho bellissimi ricordi, però mi sto godendo tutto. A prescindere di come andrà sono contentissima”

Benedetta Pilato supera le batteria di qualificazioni per la semifinale dei 100m rana arrivando terza nella sua gara con il tempo di 1.06.19, con il sesto tempo utile. Il primo posto è stato conquistato dalla cinese Tang Q (1.05.63), mentre il secondo da Mc Sharry con il crono di 1.05.74.

“Ho fatto fatica però è un tempo che va bene. L’importante era la semifinale e io voglio la finale a tutti i costi quindi vediamo oggi pomeriggio. – Queste le parole della nuotatrice tarantina ai microfoni di RaiSport – Al ritorno ho fatto un po’ di fatica, vediamo. Comunque non è mattina prestissimo, però, prima gara, tremavano un po’ le gambe prima di partire.”

Rispondendo alla domanda della giornalista Rai sulle sue dichiarazioni alla vigilia della competizione, Benedetta Pilato ha risposto: “Per me è come se fosse la prima Olimpiade, perché dell’altra non ho bellissimi ricordi, però mi sto godendo tutto. A prescindere di come andrà sono contentissima.”

Le semifinali si svolgeranno questa sera, e insieme all’atleta pugliese ci sarà anche Lisa Angiolini con il nono tempo utile di 1.06.27.

Articoli Correlati