venerdì 18 Ottobre 24

Polisportiva 74020, Occhinegro: “Il nostro è un progetto che cresce. Il sorriso dei piccoli non ha prezzo”

L’istruttrice traccia un primo bilancio stagionale, soffermandosi anche sull’aspetto educativo dello sport

Un vero e proprio boom. Senza mezzi termini, questo potrebbe essere il resoconto di questi primi mesi di attività agonistica, della nuova stagione, in casa Polisportiva 74020. La compagine del presidente Stola, oltre all’attività agonistica, è diventata un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito del Minivolley, settore nel quale opera Giusy Occhinegro, che ha così parlato della propria esperienza.

“Nel nostro caso, dobbiamo parlare di sport sino ad un certo punto. Qui, spesso da società si passa ad essere famiglia. Ecco, mi sento una “mamma coach” che mette cuore, passione, entusiasmo e professionalità per poter portare avanti il progetto bellissimo del minivolley, insieme all’ istruttrice Federica Tursi e al dirigente Salvatore Messina. È fisiologico che con il passare del tempo, con la crescita del nostro movimento, anche le aspettative vadano ad amplificarsi ma non bisogna mai dimenticare che quando parliamo di minivolley, trattiamo una materia che prevede l’avvicinamento allo sport di una fascia d’età molto bassa.  Cercheremo anche quest’anno, di lavorare con passione ed entusiasmo, come sempre portando i piccoli atleti in questo meraviglioso mondo della pallavolo con allenamenti specifici sui fondamentali, sui percorsi, sugli esercizi motori, provando a mantenere alto l’entusiasmo dei piccoli, che prima d’ogni cosa devono divertirsi. I nostri numeri continuano a crescere ed ovviamente per noi è motivo d’orgoglio, lo dobbiamo alla qualità del nostro lavoro, ma anche al passaparola dei genitori che apprezzano i nostri metodi e si rendono conto della felicità dei loro bimbi. Per me la Polisportiva è un’esperienza unica, una famiglia della quale sono orgogliosa di far parte. Lavoriamo in un ambiente sereno, rispettoso, dove le idee vengono condivise, valutate, esaminate ed elaborate assieme, perché credo che la vera forza di un team sia quella di attuare le idee del singolo, rendendole proprie a tutti i componenti del gruppo”.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...