giovedì 26 Dicembre 24

Quero Chiloiro: buoni risultati per Gioioso e Di Carlo in Toscana

Sono sei i pugili tarantini che hanno gloriato la divisa “rossoblù” sul ring di Barberino di Mugello in provincia di Firenze sabato 12 ottobre, nell’organizzazione della Rady Boxe svoltasi presso la palestra comunale con un folto e acceso pubblico partecipante alla manifestazione sportiva

L’inarrestabile macchina della Quero-Chiloiro non si è fermata questo fine settimana di ottobre, cimentandosi nell’impresa di una lunga trasferta in Toscana con andata e ritorno senza sosta. Sono sei i pugili tarantini che hanno gloriato la divisa “rossoblù” sul ring di Barberino di Mugello in provincia di Firenze sabato 12 ottobre, nell’organizzazione della Rady Boxe svoltasi presso la palestra comunale con un folto e acceso pubblico partecipante alla manifestazione sportiva.

Gli atleti tarantini, accompagnati dai maestri Cosimo Quero e Cataldo Rapetti, hanno conseguito convincenti risultati nell’impegnativa trasferta, con il particolare successo nel match terminato in un pareggio tra il nostrano Giacomo Gioioso e il fiorentino Emanuele Gori della Rady Boxe.

L’incontro, disputato negli élite 1^serie 71 kg, vedeva Gioioso confrontarsi con il pupillo di casa a pari esperienza di ring, Gioioso con 25 vittorie 5 pari 8 sconfitte, Gori con 20 vittorie 1 pari 15 sconfitte, tanto che i due atleti si sono scontrati in un match combattutissimo fino all’ultimo gong senza risparmiarsi nulla né mai cedere un passo all’avversario, tra scambi di colpi incessanti che hanno dato vita a un grande spettacolo. Dopo questo bel pareggio in trasferta, Gioioso si prepara per partecipare alla fase regionale dei campionati italiani assoluti che si svolgerà dall’8 al 10 novembre.

Un ottimo risultato anche per il tarantino Antonio Di Carlo, che ha vinto per sospensione cautelare alla seconda ripresa su Ivan Beraldi della Rady Boxe nella categoria élite 2^serie 67 kg. Sicuramente un temperamento lodevole quello del pugile tarantino che, sempre pronto ad affrontare qualsiasi avversario, questa volta ha potuto sfruttare l’esperienza per chiudere il match con una vittoria secca e veloce. Di Carlo aggiorna il record a 8 vittorie, 1 pari e 4 sconfitte.

Tra gli altri risultati, negli élite 2^serie 57 kg il barlettano Pasquale Dicuonzo, tesserato con la Quero-Chiloiro, vince per sospensione cautelare alla prima ripresa contro Matteo Giannotti (Rady Boxe), mentre perdono i tarantini Nicola Fago negli junior 57 kg contro Samuele Autolitano (Boxe Giotto), Luca Intermite negli junior 57 kg contro Mattia Vomero (Rady Boxe) e Pietro Vozza al debutto negli youth 60 kg contro Rey Tabaku (Boxe Giotto).

Un appuntamento per il quale dovranno macinare meno chilometri attende per il prossimo weekend i pugili della Quero-Chiloiro, i quali parteciperanno al torneo regionale élite 2^serie che si svolgerà a Cerignola nelle giornate del 19 e 20 ottobre; in programma sono il 54 kg Demian Mangiarella, il 57 kg Pasquale Dicuonzo e il 60 kg Carlo Tarricone.

Articoli Correlati

Il tempo della verità

di Vittorio Galigani Benevento squadra con un passo diverso da tutte le altre. La lungimirante gestione del presidente Vigorito sta pagando alla lunga. Catania da...