Dopo la sconfitta contro il Manfredonia la squadra di Mister Pizzulli non riesco a riscattarsi tra le mura amiche dello stadio Tursi
Il Martina non va oltre lo 0-0 con il Bitonto tra le mura amiche. Pizzulli si affida nuovamente al 4-4-2 lanciando Pirrò dal 1’ e Baglione come esterno nel centrocampo a quattro, Modesto cambia qualcosa optando per un 3-4-1-2 con Prinari dietro le punte Palazzo e Figliolia.
Gara che vive di poche emozioni: al 25’ sussulto dei neroverdi con il colpo di testa di Figliolia, attento l’estremo difensore itriano che blocca il pallone. Un minuto più tardi è il Martina che si rende pericoloso con Bonanno che mette la sfera al centro per il colpo di testa di Baglione, salva tutto la retroguardia bitontina. Al 37’ la più grande occasione del primo tempo arriva sui piedi di Palazzo che calcia da dentro l’area ma trova uno strepitoso Pirrò a negargli la rete del vantaggio.
Ad inizio ripresa i biancazzurri di Pizzulli provano a riversarsi in avanti. Al 46’ Baglione non batte di prima intenzione e perde un’opportunità all’interno dell’area di rigore. Al 54’ gigantesca opportunità per il Martina: l’accorrente Bonanno, imbeccato splendidamente da un Baglione ispirato, non centra lo specchio della porta e la manda fuori di un soffio alla destra di Diame.
Il “Tursi” spinge e il Martina va ancora vicino al goal: è Rizzo al 58’ a non arrivare per centimetri di testa in area. Nel finale Pizzulli inserisce i due ex Piarulli e Tedesco ma la situazione non cambia.
TABELLINO
MARTINA (4-4-2): Pirrò; Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli (31’ st Perrini); Pinto, Virgilio, Langone (20’ st Piarulli), Baglione (20’ st Ievolella); Palermo, Bonanno (31’ Tedesco) (. (A disp.: Figliola; Tuccitto; Albanese; Filippi Filippi;). All.: Pizzulli.
BITONTO (3-4-1-2): Diame; Gianfreda, Gomes, Tangorre; Fioretti, Muscatiello, Mollica (45’ st Rotondo), Zugaro (45’ st Aprile); Prinari (23’ st Coppola); Figliolia (45’ st Chacon), Palazzo. (A disp.: Bellavista; Stasi; Grumo; Stragapede; Alba). All.: Modesto.
DIREZIONE DI GARA: Abitro Saffiotti – Sez. Como; 1^ Ass. Laurieri – Sez. Matera; 2^ Ass. Salinelli – Sez. Genova.
AMMONITI: 24’ Langone (M); 37’ Fioretti (B); 42’ Palermo (M); 45’ Rizzo (M); 5’ st Palazzo (B); 15’ st Prinari (B); 30’ st Gianfreda (B); 32’ st Mollica (B); 37’ st Zugaro (B); 45’ st Figliolia (B); 47’ st Muscatiello (B);