mercoledì 15 Gennaio 25

Una sinergia indissolubile tra la Gioiella Prisma e l’avvocato Lele Di Ponzio

Il consulente legale di Taranto racconta la sua esperienza nella squadra di volley e guarda al futuro del team con ottimismo

Lele Di Ponzio è un noto avvocato di Taranto, strettamente legato alla Gioiella Prisma Volley come consigliere di amministrazione e consulente legale. È legato indissolubilmente alla città jonica, e lo sottolinea anche nel progetto che ha realizzato insieme alla Presidenza nel momento della creazione della società.

“Ho vissuto in prima persona la rinascita della Prisma Volley. Tonio ed Elisabetta mi hanno coinvolto in questo loro desiderio: riportare il volley a Taranto, ma non semplicemente riportarlo, ma farlo in grande stile. Un solo anno, per poter accedere alla Super Lega, il Campionato dei Campioni del Mondo. – spiega Di Ponzio – Sono ormai quattro anni che Taranto è stabilmente tra le dodici realtà nazionali più importanti del Volley”.

Per l’avvocato Di Ponzio, il futuro del team è molto promettente: “In questi quattro anni, ho un doppio rammarico: il primo è aver vissuto la finale play off per accedere in Superlega in un palazzetto vuoto, a causa dell’emergenza sanitaria; il secondo è di quest’anno. Essere arrivati così tante volte al tie break ed averli persi quasi tutti”.

“Ecco, sarebbe potuto essere un altro campionato, ma confidiamo e siamo certi che il prossimo, sarà un’altra, meravigliosa storia. Taranto deve essere orgogliosa di esprimere una squadra importante nel Volley, con una società invidiata per serietà, passione e correttezza. Così si fa sport”, conclude l’avvocato della squadra tarantina.

Articoli Correlati

MONOPOLI(O)

Di Vittorio Galigani A Cerignola ed Avellino, per puntare alla promozione diretta, manca quel “quid” in più. Si equivalgono in tutto. Nel gioco, nelle occasioni,...