lunedì 2 Dicembre 24

STADIO PRIMORDIALE

Melucci conferma l’indiscrezione giornalistica dei giorni scorsi di CosmoPolis. Nessun nuovo progetto sullo stadio Erasmo Iacovone. L’Amministrazione tira dritto rispetto alla proposta iniziale

Come preannunciato nei giorni scorsi da CosmoPolis Melucci non retrocede di un passo rispetto al progetto firmato Red Sport S.r.l. inerente lo stadio Erasmo Iacovone. Non vi sarà alcun nuovo Dip che verrà recapitato alla struttura commissariale entro la giornata di domani, scadenza fissata per chiudere il capitolo relativo al nuovo stadio di calcio. L’unica novità rispetto al progetto originario, quello per intenderci da 16.500 posti, sarà lo stralcio del centro commerciale previsto inizialmente. La conferenza stampa che si sta tenendo mentre scriviamo a Palazzo di Città, e indetta dal primo cittadino, lascia inevasi i quesiti posti ripetutamente dal Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese.

Primo: la realizzazione di questo progetto necessita di un tempo superiore a quello disponibile per poter farsi trovare preparati all’appuntamento di giugno 2026. Secondo: il Commissario ha a disposizione 18 mln di euro per ristrutturare lo stadio e non 30 mln, somma di denaro necessaria per poter dare definizione al progetto caldeggiato da Melucci. Infine, la scelta che l’Amministrazione comunale ha compiuto cosa implica nello specifico? Che dalle casse comunali verrà comunque pagato il rendering realizzato per lo stadio Iacovone? Secondo alcune voci non confermate, il costo ammonterebbe a 500mila euro. Se l’epilogo della vicenda fosse questo ci chiediamo a cosa siano serviti i diversi incontri tenuti nelle ultime settimane tra lo stesso Melucci e Ferrarese.

Articoli Correlati