venerdì 18 Ottobre 24

Stop Martina, il derby è del Fasano

Decide l’assolo dell’ex Taranto Vincenzo Corvino al 28′

Secondo stop consecutivo per il Martina di Massimo Pizzulli, che soccombe per uno a zero nell’attesissimo derby del Curlo. Vince il Fasano, a margine di una gara combattuta e ben giocata da ambo le parti che ha però sorriso ai brindisini bravi a crederci nel momento clou della contesa, e successivamente ad amministrare senza troppi patemi un risultato nel complesso meritato.

A decidere il match è stato un calcio di punizione dell’ex Taranto Vincenzo Corvino, deviato in maniera beffarda dalla barriera, eludendo ogni velleità di intervento dell’estremo difensore martinese Figliola.

Quinto risultato utile per il Fasano, che con questi tre punti tocca quota 43 in classifica, mentre va registrata una nuova frenata della compagine martinese che resta ancorata a 36 punti, tenendo però a debita distanza il gruppone delle inseguitrici e congelando le chance di salvezza.

US FASANO – MARTINA 1947 1 – 0

Reti: Corvino 28’

US Città di Fasano: Ceka, Savarese, Di Vittorio, Chironi, Onraita, Aprile, Battista, Bianchini, Dos Santos, Corvino, Falcone. A disposizione: Menegatti, Manfredi, Izco, Da Silva, Losavio, Calabria, Forbes, Di Federico, Vantaggiato. Allenatore: Tisci.

Martina Calcio 1947: Figliola, Nikolli, Cerutti, Teijo, Diaz, Dieng, Pinto, Suhs, Mancini, Langone, Vaticino. A disposizione: Semeraro, Mangialardi, Perrini, Ancora, Petitti, Forcillo, Tuccitto, Aprile, Meneses. Allenatore: Pizzulli.

Arbitro: Samuel Dania di Milano

Assistenti: Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...