venerdì 18 Ottobre 24

Superlega, Gioiella Prisma in trasferta a Piacenza

Sabato 19 ottobre, grande spettacolo al PalaBanca con la sfida tra il Gas Sales Bluenergy Piacenza e Taranto. Alonso: “Sono entusiasta di tornare lì”

L’appassionante sfida della Superlega tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Gioiella Prisma Taranto promette grande spettacolo al PalaBanca quest’ultimo sabato 19 ottobre, alle 20:30, in diretta su Rai Sport.

Piacenza, sotto la guida esperta di coach Anastasi, si presenta in forma smagliante dopo aver vinto le prime tre partite della stagione, grazie all’apporto significativo dei nuovi innesti come il vice Romanò e l’opposto Alessandro Bovolenta, e alla regia incisiva di Antoine Brizard. Gli arrivi degli schiacciatori internazionali Stephen Maar e Uroš Kovačević hanno ulteriormente rafforzato la squadra, che mostra un gioco collettivo di alta qualità e una solida difesa guidata dal libero Scanferla.

Dall’altra parte, Gioiella Prisma Taranto cerca riscatto dopo la recente sconfitta contro Padova. I tarantini, stimolati dalla voglia di dimostrare il proprio valore, puntano sulla leadership dell’opposto Fabrizio Gironi e del centrale Roamy Alonso, entrambi ex giocatori di Piacenza, per invertire la rotta e conquistare punti vitali per la classifica.

“A Piacenza ho passato due stagioni bellissime sotto tutti i punti di vista, una società che mi ha permesso di crescere e dove ho fatto questo cambio di ruolo da schiacciatore a opposto, quindi sono molto legato a loro oltre che a tutti i miei ex compagni e a chi lavora dietro le quinte. Piacenza è una squadra forte costruita per vincere, noi la affronteremo con consapevolezza sapendo che stiamo crescendo e sfrutteremo ogni partita e ogni occasione per crescere e migliorare”, dichiara Fabrizio Gironi.

Gli fa eco l’altro ex, il centrale Roamy Alonso: “La verità è che sono entusiasta di tornare lì, ho vissuto due anni molto importanti nella mia carriera e dove ho imparato molto, torno anche per rivedere i grandi amici che mi sono fatto in quei due anni che sono come una famiglia, e darò il 100% per ottenere la vittoria e regalare quella gioia ai tifosi di Taranto e alla città”.

Articoli Correlati

GOOD MORNING, TARANTO

di Vittorio Galigani Tutto in un giorno: dalla possibile vendita del club rossoblu, ad un fondo d’investimento americano, al sogno che va a sbattere contro...