giovedì 4 Luglio 24

Taranto: battere l’Avellino per trovare continuità

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla, oggi il Taranto ospita l’Avellino con l’obiettivo di archiviare definitivamente il discorso salvezza per potersi poi togliere qualche soddisfazione nelle quattro ultime giornate di campionato

Sabato di campionato per il Taranto di mister Capuano che ospita l’Avellino nella giornata numero 34 di serie C girone C. Dopo la vittoria maturata nell’ultimo turno grazie a un gol allo scadere di Tommasini, i rossoblu sono a caccia di una vittoria che archivierebbe di fatto la pratica salvezza e spianerebbe la strada verso l’obiettivo playoff. Il tecnico di Pescopagano deve rinunciare a Crecco, Diaby, Semprini e Manetta ed è pertanto plausibile che l’undici di partenza, modulato sul canonico 3-5-2 potrebbe essere composto da Vannucchi tra i pali Evangelisti, Antonini e Sciacca in difesa Mastromonaco, Romano, Mazza, Provenzano e Ferrara sulla linea dei centrocampisti con Bifulco e Tommasini ad agire da tandem offensivo.

Sono tanti gli assenti anche tra i biancoverdi infatti il tecnico degli irpini Rastelli dovrà rinunciare a Pasquale Pane non convocato a scopo precauzionale, Ramzi Aya out per un risentimento al ginocchio oltre che a Simone Benedetti, Jacopo Dall’Oglio e Marcello Trotta per infortunio.

Sfida storica quella tra Taranto e Avellino con il bilancio nettamente in favore dei rossoblu che nei 21 precedenti ufficiali di campionato giocati a Taranto (22, compresa la semifinale di andata play/off del 2007) hanno collezionato ben 14 vittorie. 6 i pareggi e solo le 2 sconfitte, l’ultima durante la scorsa stagione quando un gol di Bove nella ripresa fu decisivo nel far pendere la bilancia del match a favore dei campani.

Luca Cherchi di Carbonia sarà l’arbitro che è stato designato a dirigere la contesa. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Veronica Vettorel di Latina. Quarto ufficiale il signor Davide Di Marco di Ciampino. Start alle ore 17.30 allo stadio Erasmo Iacovone.

Articoli Correlati

Taranto, è addio con Kanoute

L'attaccante ex Avellino si è accordato con il Trapani La società Taranto Football Club 1927 comunica che il Trapani Calcio ha esercitato una clausola risolutiva, presente sul contratto di Mamadou...