Il tecnico rossoblu parla della sfida contro i pontini e chiede ai suoi un ultimo sforzo prima delle festività natalizie
Chiudere l’anno, regalando una gioia da mettere sotto l’albero ai propri sostenitori. Questo l’obiettivo di Eziolino Capuano, che nella conferenza stampa pregara della sfida contro il Latina, mette in guardia i suoi dai cali di tensione “natalizi”.
“Vogliamo chiudere il girone di andata, con l’ennesima impresa. Nessuno avrebbe pensato che saremmo arrivati al giro di boa con questa classifica ed il merito è dei ragazzi. Abbiamo preparato la gara in base alle caratteristiche del Latina, vogliamo regalare un risultato importante ed un sorriso ai numerosi tifosi che accorreranno. Le gare che precedono le feste sono molto particolari, qualcuno potrebbe già pensare di essere in vacanza e questa in tutta sincerità, è la mia preoccupazione maggiore. Gli Arbitri? Ad Avellino è successo qualcosa di unico, magari il direttore di gara credeva di avere il Var a supportarlo. Tornando a domani, mi auguro che l’arbitro sia sereno”.
Capuano poi entra nel dettaglio tecnico – tattico, in vista della sfida contro i laziali: “Romano? L’ho provato in tanti ruoli, gode dalla mia fiducia. Parliamo di un incursore, un calciatore in cui credo molto. Gli esterni? Stanno facendo tutti bene ma chi mi piace di più è Ferrara, ha commesso degli errori ma è stato bravo a non ripeterli. Orlando? Sul piano qualitativo è il giocatore più forte ma viene da un periodo di inattività. Il nostro obiettivo è il Taranto, se si sta facendo bene con certe caratteristiche è normale che un allenatore non impazzisce e non inserisce giocatori solo per dare un contentino, anche se sono forti”