sabato 21 Dicembre 24

Taranto, destino appeso a un filo

di Giuseppe Di Cera

Entro domani bisognerà pagare gli stipendi ai tesserati. Lucchesi con le valigie pronte

Scadranno domani i termini per il pagamento degli emolumenti ai tesserati del Taranto. Staff tecnico e giocatori attendono quanto dovuto, ma al varco c’è anche la federazione, perché nel caso i bonifici non vengano inviati in tempo utile partirebbe la fase istruttoria per una nuova penalizzazione, che si andrebbe ad aggiungere a quella che, con pochi dubbi, colpirà la società il prossimo 5 novembre.

Il -2, come minimo, è dietro l’angolo. Nelle intenzioni del presidente Massimo Giove, spetterebbe ai potenziali acquirenti saldare il debito con i tesserati. Nelle peggiori delle ipotesi interverrebbe l’attuale proprietà, che farebbe volentieri a meno di provvedervi. 

Sono dunque ore calde, quantomeno in uscita. Il direttore generale e traghettatore Fabrizio Lucchesi è agli sgoccioli del suo mandato e avrebbe le valigie pronte. Sarebbe stata soddisfatta la richiesta di Giove: rimettere in piedi in modo accettabile una società che rischiava di essere non essere appetibile. Lucchesi potrebbe non essere il solo a lasciare. Nel caso, ipotesi tutt’altro che remota, che la trattativa con il fondo toscano si chiuda positivamente, Carmine Gautieri  lascerebbe nell’immediato la panchina. E cioè prima che si giochi domenica la gara con il Crotone. Partita che potrebbe essere la prima di un nuovo corso.

Articoli Correlati

I giocatori del Taranto: «La misura è colma»

Tramite l'AIC, i rossoblù ripercorrono le vicissitudini degli ultimi mesi e manifestano tutte le loro preoccupazioni I calciatori del Taranto, tramite l'Associazione Italiana Calciatori (AIC),...

Taranto calcio, dove si è rotto il giocattolo

di Vittorio Galigani Era proprio necessaria la  “reclamizzata” cena alla Paranza? O la conferenza stampa “farlocca” nel Salone degli Specchi? Come l’invito nella stessa sede...