mercoledì 15 Gennaio 25

Taranto FC 1927: rifiutata la trattativa per vendita quote di maggioranza

L’Aps Taras annuncia che non ci sono le condizioni per avviare negoziati sull’acquisto del club. Si chiede chiarezza a Massimo Giove sulle sue intenzioni

L’Aps Taras comunica di aver ricevuto un aggiornamento dal gruppo imprenditoriale del barese potenzialmente interessato al Taranto FC 1927.

Il referente, che l’associazione aveva incontrato la scorsa settimana, ha ritenuto opportuno informarci che in questo momento non ci sono i presupposti per intavolare una trattativa volta all’acquisto delle quote di maggioranza del club.

Si è appreso che non sussistono le tempistiche necessarie per un impegno di tale portata, soprattutto a stagione iniziata e con un valore della rosa notevolmente ridotto rispetto ai primi contatti di inizio agosto. Inoltre, rimane poco chiaro il quadro riguardante le condizioni economico-finanziarie, in attesa dei documenti di bilancio al 30 giugno 2024, fondamentali per avere indicazioni più precise sugli scenari a breve termine.

Il supporters’ trust, che nelle ultime settimane si è attivato per facilitare l’ingresso di nuovi soggetti in società, continuerà a operare nel rispetto dei propri compiti statutari. Ricorda, inoltre, che è responsabilità di Massimo Giove chiarire le proprie intenzioni e le condizioni alle quali intende cedere le quote societarie in suo possesso.

Articoli Correlati

MONOPOLI(O)

Di Vittorio Galigani A Cerignola ed Avellino, per puntare alla promozione diretta, manca quel “quid” in più. Si equivalgono in tutto. Nel gioco, nelle occasioni,...