martedì 2 Luglio 24

Taranto fc: arriva il Foggia per la prima di campionato

Domani alle ore 20.45, in uno stadio Iacovone quasi gremito, inizierà ufficialmente la season 2023/24 dei rossoblu che affronteranno nel derby pugliese il Foggia di mister Cudini

Torna il campionato di lega pro e torna in campo il Taranto. Domani alle ore 20.45, in uno stadio Iacovone quasi gremito, inizierà ufficialmente la stagione 2023/24 dei rossoblu che affronteranno il Foggia di mister Cudini reduce da un’estate a dir poco turbolenta per via di una serie B sfumata sul campo e nei tribunali davvero per pochissimo.

Gli uomini di Capuano scenderanno presumibilmente in campo con l’undici più collaudato in questo precampionato vale a dire con Vannucchi tra i pali, difesa a tre composta da Antonini, Heinz e uno tra Riggio e De Santis, Ferrara sulla corsia sinistra e Kondaj sulla destra al posto dello squalificato Mastromonaco, una cerniera di centrocampo composta da Calvano, Zonta e uno tra Bonetti o Fiorani e la coppia Cianci-Bifulco in attacco.

In casa Foggia mister Cudini dovrebbe schierare il suo 4-3-3 con Peralta, Tounkara e Beretta in attacco a cercare di impensierire la difesa ionica.

Quello di domenica sera sarà il derby numero 37 tra ionici e dauni e si disputerà alla prima giornata di campionato proprio come nella stagione 1939/40 quando nella gara di esordio, sempre del campionato di serie C, i rossoblu si imposero per 2-1 sui rossoneri. Il precedente più longevo tra le due compagini risale al campionato di prima divisione 1927/28 e terminò col risultato di 7-2 per i padroni di casa. Ad oggi sono state refertate ben 20 vittorie per il Taranto, 10 pareggi e 6 vittorie dei foggiani.

Sarà il Sig. Alberto Ruben Arena, della Sezione AIA di Torre del Greco, l’arbitro designato a dirigere la contesa. Verrà coadiuvato dagli assistenti Sig. Marco Croce, della Sezione AIA di Nocera Inferiore, e Sig. Ferdinando Pizzoni della Sezione AIA di Frattamaggiore. Il ruolo del Quarto Ufficiale è affidato invece al Sig. Claudio Giuseppe Allegretta, della Sezione AIA di Molfetta. Start alle ore 20.45 allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto davanti ai circa 10mila spettatori previsti.

Articoli Correlati