Il tecnico jonico analizza la sfida contro i pontini e parla dello stato di salute dei suoi in vista della trasferta siciliana
Dopo il pari interno contro il Latina, Carmine Gautieri, commenta il momento dei rossoblu, ai microfoni del media partner Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù:
“Ho trovato un gruppo molto disponibile – ha dichiarato il tecnico -, mentalizzato e che ha voglia di lavorare e migliorarsi. I nuovi ci stanno dando una grandissima mano, ad esempio Shiba e Varela sono due elementi che possono darci molto sotto l’aspetto della qualità e della personalità. Il pari contro il Latina? Mi sembra normale essere calati negli ultimi 20/25 minuti. Questa squadra, al momento, ha sessanta minuti nelle gambe”.
Il tecnico poi, si sofferma sull’obiettivo stagionale, volgendo lo sguardo alla gara di Messina: “Dobbiamo fare quanti più punti possibili. In questo campionato la salvezza la raggiungi con 48/49 punti. Bisogna ragionare partita per partita, dando sempre il massimo e cercando di vincere le partite anche in modo sporco come stava accadendo venerdì scorso. Sabato affrontiamo una squadra che è un mix tra giovani e calciatori esperti, con un tecnico preparato, allievo di Zeman, ovvero Giacomo Modica. Dobbiamo essere perfetti, facendoci trovare pronti”.