giovedì 4 Luglio 24

Taranto, Giove: “L’incendio il rimpianto più grosso. Con Capuano mai problemi”

Il presidente durante la conferenza stampa che apre la stagione parla di tutto, svelando i piani futuri

“Lo scorso è stato un anno importante. Abbiamo fatto qualcosa di bello, in questi 15/20 giorni di attesa, è stato detto e scritto di tutto ma tra me ed Eziolino non c’è stato mai nulla. Ci siamo rimessi a lavoro, il mister sta allestendo la squadra sull’ossatura che avevamo, con i presupposti di fare un altro campionato importante. Quello di quest’anno sarà un campionato più complesso rispetto a quello dell’anno scorso, ci saranno delle nostre bandiere che non faranno più parte della nostra compagine ma arriveranno altri giocatori. Stadio? È stata la prima cosa che mi ha chiesto il mister. Gli ho detto di si, perché me lo ha confermato il ministro Abodi. La prossima stagione? Credo che il livello si alzerà molto. Ci sono tanti club che hanno speso più di noi, poi la competenza calcistica fa la differenza, noi con le idee riusciremo a competere anche quest’anno”.

Giove poi apre la pagina dei rimpianti: “Il rammarico più grande della nostra stagione? L’incendio della prima giornata. Da quel momento siamo stati obbligati a disputare tante partite in poco tempo. Poi quel danno economico ci ha fatto anche prendere, ingiustamente secondo me, quei 4 punti di penalizzazione A fine campionato, ritengo che il Taranto ha subito l’ennesima ingiustizia. A Vicenza siamo stati aggrediti e il petardo che ha fatto perdere un dito del piede ad uno steward non è partito dal nostro settore. Il Taranto, però, si è preso 2 giornate di squalifica e il Vicenza nulla. Poi dopo il ricorso, la multa da 15 mila euro è passata anche a 20 mila. Quest’anno cambierà il mio atteggiamento, il silenzio non è premiante. Credo ci sia una persecuzione nei confronti del Taranto e questo non va bene, ma di questo non ne devo parlare solo io, ma tutta la città. L’appello che faccio alla mia tifoseria è che qualsiasi cosa facciamo, alla fine paga sempre il club”. Gli ultimi passaggi sono relativi alla figura del Direttore Generale ed alla campagna abbonamenti: “Abbiamo fatto talmente bene che mettere un’altra persona tra me ed Ezio la ritengo una cosa superflua. La Campagna Abbonamenti? La organizzeremo, come fatto lo scorso anno e spero che non ci siano delle sorprese durante la stagione“.

Articoli Correlati

Taranto, è addio con Kanoute

L'attaccante ex Avellino si è accordato con il Trapani La società Taranto Football Club 1927 comunica che il Trapani Calcio ha esercitato una clausola risolutiva, presente sul contratto di Mamadou...