venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, un ex Pisa per l’attacco. La Monica rescinde

Si tratta di Michael Fabbro, che si sta già allenando con il resto della squadra

Nonostante l’avvio della stagione ed i primi tre punti messi già in cascina, il Taranto continua a sondare il mercato alla ricerca di quei tasselli che possano consentire di alzare ancora il livello qualitativo della rosa. Proprio in questo senso, gli jonici stanno per chiudere l’operazione Michael Fabbro, che a breve dovrebbe ufficialmente diventare un calciatore del Taranto.

Classe 1996, Fabbro cresce nel settore giovanile del Milan dove resta sino a disputare il campionato Primavera. Nella stagione 2015/2016 avviene il passaggio nel calcio dei grandi, dove indossa la maglia del Bassano Virtus, collezionando 95 gettoni e dodici reti. Lascia il Veneto nell’annata 2018/2019 per trasferirsi al Siena, sempre in C, dove colleziona 25 presenze e 2 reti. L’anno successivo Fabbro esordisce in cadetteria con la maglia del Pisa per poi passare al Chievo Verona, sempre in B nel 2020/2021 (33 caps e due gol).

Nel 2021 torna a Siena, mentre nella scorsa stagione è stato protagonista della splendida stagione della Virtus Verona, mettendo a segno 5 reti in 33 partite tra Campionato e Play Off.

Fabbro, è già a Taranto ed ha svolto questa mattina il primo allenamento agli ordini di mister Eziolino Capuano.

Nel frattempo attraverso una nota stampa, il club jonico ha comunicato la rescissione del contratto che legava il calciatore Giuseppe La Monica al Taranto. Il calciatore molto appetito in Serie D, avrebbe anche alcune richieste da parte di società militanti nel girone A di Serie C.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...