venerdì 18 Ottobre 24

Torregrossa resta, Tutino piace. Il mercato del Pisa, “interessa” al Taranto

Grandi manovre in casa nerazzurra. Spettatore interessato il Taranto che spera di riavere Christian Tommasini

Con il mercato in pieno fermento ed il casello di Massafra, che attende di poter registrare l’arrivo dei primi rinforzi annunciati da Capuano, le antenne puntano tutte verso le frequenze di radiomercato, dalle cui onde si aspettano nuove per ciò che riguarda l’affaire attacco.

Il perno sui cui ruotano i movimenti del Taranto, si chiama Christian Tommasini, profilo graditissimo al tecnico jonico, che nell’ultimo anno l’ha innaffiato, curandone minuziosamente quella crescita, che ha portato l’ex Paganese a mettere assieme trentuno presenze, otto reti, ed una stagione vissuta da assoluto protagonista.
La riconferma del venticinquenne di proprietà del Pisa, pare essere prioritaria nelle gerarchie rossoblu, al netto però della voglia di Capuano di avere a disposizione calciatori stramotivati, che intendano Taranto “come una prima scelta e non come un ripiego”.

Se è vero quindi che l’aria della cadetteria non dispiace all’attaccante di San Pietro Terme, che però a Taranto come confermato in passato dal suo procuratore Danilo Caravello, si è trovato bene, vanno tenute certamente in considerazione le mosse del Pisa targato Kolarov – Aquilani, che proprio in queste ore sta facendo registrare importanti movimenti proprio per ciò che concerne il reparto avanzato.

Ernesto Torregrossa

Il primo nome cerchiato sul taccuino è quello di Ernesto Torregrossa, professione centravanti, venezuelano di Sicilia, classe 1992, quarantacinque caps e 14 reti nell’ultimo biennio trascorso all’ombra della torre pendente. L’ex Hellas e Samp, sembrava in procinto di salutare la Toscana per ritornare a Brescia, dove Cellino lo avrebbe riaccolto a braccia aperte, in attesa del ripescaggio. Nulla da fare, nelle ultime ore infatti Torregrossa sarebbe stato tolto dal mercato, diventando incedibile ed andando ad occupare uno degli slot dell’attacco nerazzurro, che potrebbe arricchirsi nel frattempo di altre pedine importanti.
L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Gennaro Tutino, ventiseienne di proprietà del Parma che proprio nelle scorse ore sarebbe stato sondato da Kolarov, così come Edoardo Soleri, di proprietà del Palermo, che potrebbe essere scambiato con Giuseppe Sibilli, zero invece le possibilità di mantenere in rosa Lorenzo Lucca, che dopo la stagione vissuta con la casacca dell’Ajax, dovrebbe firmare per l’Udinese.

Tanti movimenti che potrebbero spingere Tommasini ad accettare nuovamente la corte del Taranto, dove Capuano brama per riaverlo. La sensazione è che la situazione, in un senso o nell’altro possa sbloccarsi nei primi giorni di ritiro, quando, visto il gran numero di calciatori tesserati, Aquilani dovrà operare le proprie scelte e definendo le strategie di mercato di chi pazientemente attende, ma si guarda intorno per non farsi trovare impreparato.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...